giovedì 18 maggio 2017

Vince il Premio Attila Alessandria 2016 il sindaco più sgradito d'Italia.

 
Premio Attila Alessandria 2016

Ad imperitura memoria dei nostri figli peggiori

Alla personalità che si è particolarmente distinta a danno dell’ambiente e della salute, una giuria sul serio popolare, composta da 429 votanti in 9 assemblee in provincia,

ha attribuito a
Maria Rita Rossa
la più alta onorificenza ambientalista della provincia di Alessandria.

Rita Rossa, nella duplice veste di sindaco di Alessandria e presidente della Provincia, vince con 213 voti. Al secondo posto con 96 preferenze: Ettore Pagani ‎direttore generale Consorzio COCIV TavTerzo Valico. Al terzo, con 69, Stephan Schmidheiny amministratore delegato Eternit. Quarto con 36 voti: Angelo Riccoboni amministratore delegato Riccoboni. Seguono a pari merito (3 preferenze): Luca Amoroso direttore raffineria Eni Sannazzaro de’ Burgondi che scoppia con frequenza allucinante, Gianluca Bordone sindaco di Tortona, Rocchino Muliere sindaco di Novi Ligure, e altri con 1 voto.

La classifica del Sole24Ore l’ha relegata all’ultimo posto fra i sindaci italiani. Una giuria di 429 votanti le ha conferito quest’anno la più bassa onorificenza ambientale, sulla scia di Marcellino Gavio e Fabrizio Palenzona, e battendo concorrenti del calibro di Stephan Schmidheiny. I Comitati hanno chiamato migliaia di cittadini in piazza per contestarle la rielezione. Eppure i sondaggi danno Rita Rossa vincitrice.

Clicca qui la pergamena: perché ha vinto il Premio e perché sarebbe rieletta.
Champagne per brindare alla vittoria.
Clicca qui Ansa "Danni all'ambiente, premio 'Attila' a sindaca di Alessandria"
Clicca qui Quotidiano Piemontese "Rita Rossa, sindaco di Alessandria, vince il Premio Attila: ha fatto più danni all’ambiente di tutti"
Clicca qui Libero Gossip "Danni all'ambiente, premio 'Attila' a sindaca di Alessandria"
Clicca qui Abbiategrasso "Danni all'ambiente, premio 'Attila' a sindaca di Alessandria"
Clicca qui Corriereal "Danni all'ambiente, premio 'Attila' a sindaca di Alessandria"
Clicca qui Pennatagliente "vince il premio attila il sindaco più sgradito d’italia, ma rita rossa è favorita alla rielezione"

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.